Ecco come i giornali locali parlano de L’Universitario
TRENTO. Martedì 12 aprile si è tenuta a Trento la presentazione del numero zero de “L’Universitario”. Ne hanno parlati anche i giornali locali.
Sul Corriere del Trentino – inserto locale del Corriere della Sera – è stato pubblicato a pagina 6 un articolo scritto da Caterina de Benedictis, intitolato “«L’universitario» fa il suo esordio. Arriva il mensile degli studenti. «Puntiamo sulla qualità dei contenuti»:
“Arriva a Trento «L’universitario», il primo mensile studentesco trentino. «Il giornale nasce con l’intenzione di colmare il vuoto informativo sentito dalla popolazione accademica», ha esordito Federico Crotti, presidente della testata. L’obiettivo? Raccontare e far raccontare agli studenti il mondo in cui vivono”. (…)
Cronaca della presentazione anche su L’Adige, a pagina 28. Nel pezzo – siglato “G.D.R.” – si racconta la novità: “L’Universitario voce degli studenti. Mensile online e cartaceo fatto da e per gli iscritti all’Ateneo trentino”:
“È arrivata finalmente una voce per gli studenti di Trento: è nato l’Universitario giornale fatto da e per i giovani universitari della città. Il nuovo giornale, presentato ieri nel Dipartimento di sociologia e ricerca sociale, si propone di promuovere le arti, la cultura e la libera informazione, adoperando quel senso critico che proviene dalla formazione accademica. Dunque uno strumento che opera al fine di tutelare la libertà d’espressione del giornale”. (…)