Trento capitale sportiva universitaria per l’Europa occidentale
TRENTO. La città (e l’università) di Trento non smettono di confermarsi come istituzioni nel panorama sportivo italiano, europeo e forse mondiale.
Il 31 maggio 2016 l’università ospiterà la finale per l’Europa Occidentale della Global Sport Innovation competition RIO2016, uno degli eventi più attesi per start-up sportive che selezionerà la start-up rappresentante alla finale mondiale di Rio de Janeiro 2016 durante le olimpiadi. Le nazioni in gara saranno Italia, Austria, Germania, Paesi Bassi, Francia, Spagna e Portogallo.
L’evento sarà organizzato dalla HYPE Foundation, cui obiettivo è sostenere ricchezza e sviluppo mediante la nuova imprenditorialità, per ulteriori informazioni si possono consultare i link di riferimento:
http://hype-foundation.org/aboutus.html
La competizione è un’opportunità incredibile per rivolgere l’attenzione nazionale e internazionale sull’incredibile relazione tra sport, formazione, ricerca, innovazione, sviluppo socio-economico ed imprenditoriale. Il trentino si era già configurato come un luogo di incontro e crescita nel 2013 con una conferenza internazionale “Sport as a driver for innovation” durante le universiadi invernali, cui è seguito lo studio del 2015 sull’impatto economico dello sport in trentino.
La vincitrice dell’evento italiano rappresenterà l’Europa occidentale a Rio 2016 e sarà scelta tra dieci star-up selezionate tra le candidature inviate tra il 25 marzo ed il 21 aprile 2016. Le idee saranno presentate e giudicate da un pubblico internazionale composto da una giuria di esperti.
All’indirizzo http://rio2016.hype-foundation.org/ potete trovare la landing page per la finale che si svolgerà a Trento.
In attesa di partecipare all’evento vi lasciamo il programma e alcune informazioni utili:
Programma:
31 maggio 2016
Trento – Dipartimento di Lettere e Filosofia, Auditorium – via Tomaso Gar, 14 – Trento
- 18.00 – 18.15: opening
- 18.15 – 20.00: presentazione start-up finaliste
- 20.00 – 20.30: keynote speech
- 20.30 – 21.00: premiazioni e conclusioni
info:
Luogo: Università di Trento, Dipartimento di Lettere e Filosofia, Auditorium
Organizzatore: Hype Foundation
Link: https://alumni.unitn.it/it/news/global-sport-innovation-competition—rio-2016_4445_idn/
Carlotta Maria Capizzi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.