JETN Business Game 2022
JETN – Junior Enterprise Trento è un’associazione studentesca composta da studenti dell’Università degli Studi di Trento il cui obiettivo è quello di fornire agli studenti l’opportunità di apprendere e mettere in campo le skills che sono richieste nel mondo lavorativo di tutte le aziende. L’ambizioso progetto di questi ragazzi è quello di costruire un ambiente dove i giovani possano coltivare una cultura lavorativa-professionale che molto spesso l’università non riesce a dare. JETN opera principalmente come un’organizzazione che fornisce servizi alle aziende e organizza eventi che consentano di conoscere il loro mondo, dividendosi nelle cinque aree di commercio, marketing, risorse umane, settore legale e del pa specialist.
La prima junior enterprise nasce nel 1968 a Parigi, ed oggi il movimento conta confederazioni in tutti gli stati europei, con un totale di 66 mila junior entrepreneurs in tutto il mondo.
Nei giorni 1,2,3 aprile, Jetn organizzerà un evento chiamato Business Game 2022. Si tratta di un progetto aperto a tutti gli studenti universitari che ha l’obiettivo di dare la possibilità a ragazze e ragazzi di affrontare problematiche aziendali concrete, favorendo il contatto con i rappresentanti aziendali, in modo che questi possano anche raccogliere curriculum per opportunità di tirocinio o addirittura posizione lavorative. Le aziende coinvolte in questo evento sono GPI, Decathlon, Rothoblaas, Eureka, Gruppo Cassa Centrale, Amajor, Openmove; aziende tra di loro molto diverse, fattore che rende il business game aperto a tutte le facoltà accademiche. I casi aziendali cui i partecipanti saranno chiamati ad affrontare sono problematiche che possono emergere ogni giorno all’interno di un’azienda, e possono riguardare qualsiasi ambito.
L’orario sarà il seguente: nelle prime due giornate (1-2 aprile), che dureranno dalle 8 alle 19, verranno affrontati due casi aziendali per giornata. Nel primo giorno si lavorerà con Eureka e Gruppo Cassa Centrale, mentre nel secondo con GPI e Amajor. Inoltre la sera della seconda giornata si terrà una cena di gala presso il Grand Hotel Trento dove verranno premiati i primi tre ragazzi che si sono maggiormente distinti con voucher rispettivamente di 150 euro, 100 euro e 50 euro. L’intera mattinata del 3 aprile invece sarà dedicata al “career meeting”, colloqui su prenotazione durante i quali le aziende offriranno agli studenti opportunità lavorative o di stage.
L’evento è aperto a tutti su prenotazione al seguente http://bit.ly/JETN_BG22.